Intelligenza artificiale HR
AI a supporto del processo di selezione
Utilizza strumenti che ti aiutano nella valutazione dei candidati senza sostituirti. Dedica tempo alle attività in cui il tuo contributo è fondamentale e lascia che, ad occuparsi delle attività ripetitive durante il processo di selezione, siano le funzioni di intelligenza artificiale HR!
Trova i candidati con le competenze più in linea
Grazie alla funzionalità dell’AI Matching, ottieni un primo ranking basato sulla compatibilità tra il CV e le competenze di hard skills e soft skills richieste, semplificando così il processo di valutazione dei candidati. Non dimenticarti del tuo database, il sistema ti aiuterà a trovare i profili più adatti tra i candidati che hai acquisito in precedenza.
Crea un percorso di candidatura su misura
Lascia che l’AI ti aiuti a scrivere Job Description accurate, evidenziando le competenze necessarie. Potenzia employer branding e talent attraction attraverso un percorso dedicato e utilizza l’AI per farti suggerire domande specifiche, basate sul tipo di profilo ricercato. Approfitta del recruiting automation per ottimizzare il processo di selezione, migliorando la candidate experience.
Ottieni il massimo dalla video intervista
Scopri come lo strumento della video intervista può migliorare la talent acquisition. Analizza le soft skill e i sentimenti del candidato grazie alla funzionalità nCognitive, che studia le espressioni del volto e il tono della voce. Dai un’occhiata anche alle parole chiave più spesso utilizzate, sono un indicatore utile a valutare la risposta in sede di selezione.